TAHITI Forum - The mini-island of fun [Sport,Calcio inglese,Dimenticatoio TV anni 80-90,News,Motori,Curiosità,Skin]

REGOLAMENTO

Precise norme e condizioni d'utilizzo da tenere a mente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    $¡я М¡©ħαєł

    Group
    *SINDACO*
    Posts
    20,806
    Location
    Bastia

    Status
    Offline
    image Regolamento generale Tahiti Forum

    Questo regolamento vuole dare delle precise direttive che regolino la possibilità dell'utilizzo di questo forum.

    * 1 Non sono consentiti insulti pesanti tra gli utenti, rivolti a loro stessi e/o a parenti, diffamazioni e bestemmie. Oltre il limite della sopportazione scatta il ban.
    Il flame ed altre trasgressioni sono tuttavia consentite, fino ad un certo punto, nella sezione apposita (leggere però il regolamento della stessa prima dell'utilizzo).
    * 2 Rispettare i thread appositi.
    * 3 Non andare off topic (in caso contrario verrete richiamati oppure i vostri post saranno spostati).
    * 4 Non scocciare lo staff del forum con messaggi PVT nel caso in cui sorgano antipatie tra utenti.
    * 5 Le decisioni del founder, degli admin e dei moderatori sono insindacabili.
    * 6 Il presente regolamento è soggetto a modifiche, quindi controllare costantemente.
    * 7 E' vietato spammare in tag o in altre sezioni. Spammare solo nell'apposita sezione
    (fanno tuttavia eccezione i link in tag inseriti dallo staff e dagli utenti abituali del forum, e gli annunci da parte degli admin dei forum affiliati).
    * 8 E' vietato postare usando cloni e fake (ovvero account multipli), possedendo già un account registrato. E' possibile creare un solo account per ogni singola persona.
    * 9 Qualora un utente venga bannato dal forum non può riaccedere al forum con altro nick (vedere quanto già precisato nel punto 8). Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dallo staff, verrà nuovamente bannato. Qualora tale utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di danneggiare e/o ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la segnalazione di tale abuso al forum di supporto (imageimage).
    * 10 E' severamente vietato pubblicare materiale pornografico di vario genere (pure sull'apposita sezione) senza l'autorizzazione dello staff, codici IP o qualsiasi altra informazione che potrebbe violare la privacy in genere. Pena la cancellazione del post, il ban diretto (anche per IP, se necessario) e la segnalazione dell'abuso al supporto (image image).
    * 11 (aggiornato al 30/08/2006) Sono severamente vietati i post di FLOOD, ovvero i post fuori tema con la sezione, privi di significato ed inseriti per il palese scopo di danneggiare lo spirito del forum, così come quanto già è stato precisato per i post di FLAME (i messaggi offensivi, vedi punto 1). A qualsiasi utente che trasgredirà questa regola saranno censurati o eliminati i messaggi incriminati, e se tale trasgressore continuerà ad infrangerla, si procederà col BAN diretto.
    * 12 (03/03/2008) Un messaggio sarcastico fatto a scopo palesemente provocatorio (pur non contenente insulti espliciti) nei confronti di un utente/staffer, o anche soltanto con allusioni scurrili, è da considerarsi come un post di FLAME bello e buono. Vanno contro lo spirito e la politica di base del forum, anche perché potrebbero scoraggiare la permanenza di eventuali utenti di passaggio, e non di certo denotano buone qualità quali sincerità, correttezza e soprattutto educazione.
    Quindi, che nessuno degli autori di tali post si stupisca qualora i loro messaggi venissero cancellati o editati, o qualora delle discussioni vengano chiuse, neppure tirando fuori pretesti del tipo "eh ma nel mio post non c'erano insulti" o cercando di menare il can per l'aia cambiando discorso, o tirando fuori qualsiasi altro sotterfugio o pretesto.
    [soppresso il 02/07/2008]
    * 13 (03/03/2008) Nonostante tali direttive, lo staff tiene tuttavia a precisare che il più delle volte si limita esclusivamente ad editare/cancellare i messaggi irregolari, cercando comunque di invitare gli utenti trasgressori a riflettere sui loro comportamenti non in regola col forum, prima di arrivare a provvedimenti estremi quali ban o antiflood al massimo del tempo.
    Cerchiamo il più possibile di evitare di ricorrere a tali rimedi, dal momento che sarebbero le ultime cose che un utente si dovrebbe augurare.
    * 14 (02/07/2008) Tahiti Forum cerca tuttavia di essere un forum non del tutto serio: vuol'essere tollerante verso il libero sfottò goliardico, quindi non è vietato essere ironici verso gli altri utenti, e non conterà come flame o qualsiasi altro comportamento da troll; l'importante è che il tutto sia fatto nel massimo rispetto delle condizioni fisiche, economiche, sociali, familiari, etniche e/o religiose di un utente, e senza insulti né scurrilità, che siano palesi o allusive (vedi quanto già precisato nel punto * 1).
    Di conseguenza, lo staff non si prenderà la briga di editare né cancellare alcun messaggio lasciato a scopo provocatorio o istigatorio (sempre che non sia scurrile o con palesi riferimenti alle condizioni sopra indicate), quindi che nessun utente al quale son rivolti tali sfottò faccia la vittima e venga a lamentarsi presso lo staff con frasi del tipo "Michaeeeel, quell'utente lì ha toccato la mia fede calcistica, la mia città, i miei idoli (ecc.), come devo fareeee... cancellagli il post, bannalo dal forum, segnalalo in supporto, chiama Kostaki (ecc.)" (vedi anche punto * 4); a tali utenti possiamo soltanto intimar loro di rispondere a tono ai loro sfottò (sempre che siano fatte nei limiti pocanzi precisati), oppure se proprio vogliono sentirsi superiori o vogliono dimostrare di essere persone più mature di quelli che le sfottono, di non risponder proprio a tali messaggi.
    Questo è il forum; se accettate le condizioni e di conseguenza vi adattate al forum è bene, altrimenti siete pregati di accomodarvi altrove, e amici come prima... Grazie :)
    * 15 (02/07/2008) In poche parole: in questo forum non sono ammessi troll, false identità (cloni e fake), flooder, utenti indisciplinati di ogni genere, così come non sono ammessi i cosiddetti "bimbi-minkia" (così come vengono dispregiativamente chiamati su alcuni forum gli utenti più inesperti, ingenui o piagnoni), i niubbi, e comunque qualsiasi utente immaturo e dal pianto facile che se la prende con lo staff per la minima istigazione che subisce da un altro utente.




    image
    IL SINDACO (Founder)
    Michael McRooney™


    Edited by Michael McRooney™ - 31/7/2008, 14:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    $¡я М¡©ħαєł

    Group
    *SINDACO*
    Posts
    20,806
    Location
    Bastia

    Status
    Offline
    Aggiornato. :)
     
    Top
    .
1 replies since 20/5/2006, 13:10   2205 views
  Share  
.